Il Maestro e l’Allievo

Music Network

Teatro Verdi di Gorizia

07 Dicembre 2022
ore

FVG Orchestra

Matteo Bevilacqua pianoforte

Luca Trabucco pianoforte

Musiche di Ravel, Debussy e Faurè

Nell’ambito del progetto “Rime Mute Music Network 2022” volto alla valorizzazione di giovani professionisti tramite nuove opportunità lavorative, garantendogli visibilità nei più importanti palcoscenici della regione e sostenuto dalla Regione FVG, si inoltra la scheda della co-produzione tra l’Associazione capofila “Rime Mute”, e l’Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia “il Maestro e l’Allievo”, i cui solisti saranno i Maestri Luca Trabucco e Matteo Bevilacqua

La produzione mira alla valorizzazione di due diverse generazioni a confronto con l’alternarsi allo strumento di Luca Trabucco, pianista solista di fama Internazionale, specialista della letteratura di Claude Debussy e Maurice Ravel, e Matteo Bevilacqua, tra i più promettenti talenti che si affacciano al mondo del concertismo. Entrambi saranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia, simbolo dell’eccellenza musicale dell’omonima Regione. Il repertorio musicale è incentrato alla scoperta delle pagine dei grandi musicisti francesi della fine del XIX secolo e dell’inizio del XX, dai celebri concerti per pianoforte e orchestra di M. Ravel (il famoso concerto in sol maggiore ed il concerto per sola mano sinistra) interpretati da Luca Trabucco, ad interessanti e meravigliosi brani oggi non così eseguiti quali la fantasia per pianoforte e orchestra di C. Debussy e la fantasia per pianoforte e orchestra di G. Faurè, eseguiti da Matteo Bevilacqua. La co-produzione verrà presentata in debutto più tre repliche in date da definirsi nei cartelloni del Circuito ERT (per due repliche in luoghi da definirsi), e del Teatro Verdi di Gorizia (una replica).

Data provvisoria in via di aggiornamento

Condividi

Share on Facebook Share on Twitter

Seguici su

Vuoi rimanere aggiornato sulle prossime date in programma, sugli eventi e sulle promo Rime Mute? Iscriviti alla Newsletter!



    Vuoi sostenere l'associazione e le sue attività? Te ne saremmo grati


      Ti risponderemo il prima possibile!